U-Boot Beton® di Daliform Group per Mall of Sousse – Tunisia

mall-of-sousse-tunisie-daliform-group-1

Una volta terminato sarà il centro commerciale più grande della Tunisia: stiamo parlando del “Mall of Sousse”.

Un progetto alquanto prestigioso, in cui Daliform Group è protagonista con una notevole fornitura del prodotto U-Boot Beton® per la realizzazione di ben 65.000 m2 di solaio.
Il sistema è stato scelto da uno dei più importanti studi di progettazione di Tunisi, per i suoi innumerevoli vantaggi; in primis, la possibilità di ottenere strutture a piastra performanti, con un notevole risparmio di calcestruzzo se paragonato ad un solaio pieno di pari spessore. A questo risparmio corrisponde pari riduzione di peso degli orizzontamenti, una significativa diminuzione dell’incidenza di acciaio e l’ottimizzazione delle strutture di elevazione (pilastri) e di fondazione.

Il 4 ottobre 2017 è stata posata la prima pietra dal Presidente della Repubblica Tunisina e ora i lavori stanno procedendo molto positivamente; si pensa che il centro commerciale potrà essere aperto al pubblico ad inizio 2019. In esso verranno ospitati circa 120 negozi, un grande supermercato, un cinema, un’ampia area di ristorazione e molto altro ancora.