Easy Park® è un grigliato tecnico altamente versatile per pavimentare superfici naturali, realizzato in resina termoplastica stabilizzata ai raggi UV ed ecocompatibile.

Rappresenta la soluzione ideale per creare percorsi carrabili, aree di sosta, isole o camminamenti in modo permanente (o provvisorio) secondo le varie esigenze.
Leggero, facile ed intuitivo da posare, Easy Park® risulta particolarmente indicato per superfici a prato già inerbite  e sul quale il grigliato va semplicemente adagiato.

Easy Park® con la sua particolare struttura protegge, in qualsiasi condizione atmosferica, il manto erboso dallo schiacciamento  dovuto al passaggio e alla sosta degli automezzi favorendo allo stesso tempo crescita e radicazione naturale.
Può essere impiegato anche per superfici in sabbia, terra battuta, terreni a scarsa capacità portante, etc.
Grazie allo sviluppo modulare e al semplice sistema di aggancio maschio/femmina, permette di approntare grandi superfici in poco tempo. All’occorrenza è facilmente e rapidamente rimovibile, pronto ad essere reimpiegato.
Easy Park® è disponibile nei colori verde e griglio scuro.

VANTAGGI

  • Estrema versatilità, facilità nella posa, leggerezza, intuitivo sistema di aggancio ad incastro con invito maschio/femmina che permette la realizzazione di grandi superfici in pochissimo tempo con conseguente riduzione dei costi di messa in opera.
  • Ecologica grazie all’utilizzo di materiali riciclabili, ecocompatibili e riutilizzabili.
  • Facilmente removibile, può essere smontata e riposta con grande comodità e velocità.
  • Particolarmente flessibile, segue il profilo del terreno in presenza di superfici non perfettamente piane.
  • Rispetta la struttura vitale del terreno proteggendo in maniera non invasiva il prato.
  • Favorisce il drenaggio e lo scambio degli elementi nutritivi a beneficio di una rapida e solida radicazione.
  • Lascia filtrare in maniera naturale le acque meteoriche nel terreno rispettando
  • l’equilibrio idrogeologico del sito.
  • Conferisce al manto erboso una splendida valenza estetica.

Con Easy Park® si ottiene una protezione della superficie naturale del terreno che può essere immediatamente destinato al transito ed alla sosta degli automezzi.

Il principio è quello di armare la superficie con delle griglie tecniche, a struttura cellulare molto robuste, in cui la cotica erbosa, rimanendo alcuni mm al di sotto delle pareti verticali della pavimentazione, viene protetta dallo schiacciamento.

Il peso dell’auto va così distribuito su di un’ampia superficie di pavimentazione che a sua volta trasferisce al terreno sottostante una pressione insufficiente a compattarlo.
Si evita quindi la costipazione del terreno che, soprattutto in presenza di pioggia, impaluderebbe la zona rendendo impraticabile il sito, produrrebbe un cattivo drenaggio e l’asfissia delle radici.

Easy Park® è un prodotto da esterni altamente resistente agli agenti atmosferici, è ecologico e rispetta le caratteristiche naturali del terreno favorendo permeabilità e scambio degli elementi nutritivi del substrato.

APPLICAZIONI

Easy Park® si può usare come protezione permanente o provvisoria del prato nel caso di manifestazioni, concerti, fiere, sagre, come pedana di atterraggio per elicotteri o ultraleggeri, su qualsiasi superficie ed ancora come parcheggio.

È ideale per realizzare velocemente percorsi pedonali, vialetti, parcheggi, attrezzare aree di emergenza, tendopoli, campi di accoglienza, senza che la posa vada a modificare lo stato dei luoghi o a stravolgere l’impatto ambientale.

DATI TECNICI

Dimensioni utili cm 57 x 57 x 1,8 h
Pezzi per mq. pz 3
Peso del pezzo kg/pz 1
Portata t/m2 > 200
Colore  – verde / grigio
Dimensione bancale cm 100 x 120 x 121-240 h
Mq. bancale m2/PAL 80/160
Pezzi bancale pz/PAL 240/480
Peso bancale kg/PAL 490

FOTO & VIDEO

SFOGLIA IL CATALOGO

Sfoglia il catalogo EASY PARK®

DOWNLOAD DOCUMENTAZIONE

    Schede tecniche