L’edilizia del futuro in 100 storie italiane

100-stories-future-building-symbola-daliform-group

Giovedì 18 aprile 2019, nella splendida cornice di Palazzo Giacomelli di Treviso, alla presenza del Sindaco Mario Conte e altre autorità, è stato presentato il progetto “100 Italian stories for future building”, il racconto di cento realtà della filiera edilizia che, mediante l’innovazione sfidano il futuro, realizzato da Fondazione Symbola in collaborazione con Fassa Bortolo.

Diversi sono stati i temi trattati, che accomunano il lavoro delle 100 eccellenze italiane rientrate in questo rapporto, tra cui Daliform G. In particolare si è parlato di innovazione, sostenibilità, green building e rigenerazione urbana: ingredienti fondamentali per il rilancio del mercato dell’edilizia.

Nel corso della presentazione il Dott. Sturabotti Domenico, Direttore di Fondazione Symbola, si è brevemente soffermato su Daliform Group e sui suoi innovati prodotti: esempio di come sostenibilità e qualità possono coesistere in un unico manufatto.

Oltre a Ermete Realacci (Presidente di Fondazione Symbola) e Paolo Fassa (Presidente di Fassa Bortolo), nel dibattito che ne è seguito sono intervenuti anche Maria Cristina Piovesana (Presidente Vicario di Assindustria Venetocentro) e l’architetto e designer Tobia Scarpa. Il tutto moderato dalla giornalista Rai, Maria Pia Zorzi.

Leggi qui il comunicato stampa.