Image converted using ifftoany

Casseforme a perdere per pavimenti forati autoportanti.

Eolo rappresenta il rimedio efficace, rapido ed economico che consente di realizzare un pavimento forato in c.a. con elevata capacità portante, carrabile anche ai mezzi pesanti.

Grazie agli ugelli assimetrici verticali, assialmente forati, può essere convenientemente usato per la distribuzione e diffusione di aria in impianti di compostaggio, stabilizzazione rifiuti, impianti di deodorizzazione e per aerare le pavimentazioni dei magazzini destinati alla conservazione/stagionatura di prodotti alimentari.

È noto infatti, fin dall’antica Roma, che l’aereazione dei magazzini era necessaria per non formare sacche di umidità la cui concentrazione portava a sviluppare le spore di muffe e batteri, deteriorando le derrate stesse (David Macaulay “La città Romana”).

Realizzato in plastica riciclata ed ecocompatibile, Eolo è composto da speciali ugelli diffusori alti che permettono la realizzazione di una soletta forata di 6 cm di altezza.

Attraverso gli elementi Eolo, l’aria viene distribuita uniformemente in tutta l’intercapedine e viene poi insufflata nell’ambiente sovrastante.