vertical-green

Griglia per il verde verticale rampicante.

Il costante surriscaldamento del clima, l’inquinamento nei centri urbani e la necessità di ridurre i consumi di energia impongono la ricerca di soluzioni che consentano di mitigare gli effetti di questi fenomeni. Prevedere allora un maggior ricorso al “verde” per l’involucro edilizio rappresenta una valida soluzione tecnica, economica ed estetica a questi problemi.
Proprio per questo motivo il tema del verde verticale è divenuto in questi ultimi anni una costante nella progettazione architettonica sia per edifici di nuova costruzione che per le ristrutturazioni.

Il sistema V-Green® (Vertical Green) rappresenta un’opportunità per portare vita e verde nel grigio cittadino e metropolitano. V- Green® è un sostegno per piante rampicanti da impiegare per il rivestimento vegetale delle pareti perimetrali di un edificio che permette con facilità ed economicità la realizzazione di veri e propri giardini verticali, che generano effetti di compensazione, mitigazione e miglioramento non solo dell’edificio ma dell’ambiente circostante grazie all’azione depurativa di assorbimento di CO2 e polveri sottili e a quella benefica sul piano estetico e psicologico.