Daliform Group l’azienda che si distingue

premio-daliform-balticbuild

In occasione del “BalticBuild”, importante manifestazione fieristica (settore costruzioni) di San Pietroburgo RU, la Daliform Group srl di Gorgo al Monticano si è nuovamente distinta per la capacità di creare soluzioni costruttive d’avanguardia vincendo il concorso “INNOVAZIONI IN EDILIZIA 2012” con il proprio sistema U-Boot Beton®. Si tratta di una soluzione per la creazione di “solai a piastra alleggerita bidirezionale” che offre vantaggi economici, strutturali ed architettonici soprattutto per ospedali, scuole, posteggi multipiano, centri commerciali ed edifici residenziali. Ultimissime commesse estere per questo sistema brevettato dell’azienda di Gorgo al Monticano (TV) giungono dal lontano Vietnam e dalla più vicina Francia dove si sta realizzando il nuovo centro commerciale Auchan a nord di Parigi.

Il riconoscimento di San Pietroburgo giunge ad appena pochi mesi dal Premio “Città Impresa – 1000 Fabbricatori di Idee” assegnato a quegli imprenditori del Nordest che si sono distinti, nel segno delle idee, della creatività, della cultura, dell’innovazione e della sostenibilità, per vincere la sfida competitiva. L’azienda, molto nota nel mondo edile grazie all’invenzione del suo prodotto d’eccellenza “la cassaforma IGLU’®”, costituisce una evidente testimonianza di come sia possibile contrastare o mitigare gli affetti della crisi economica che sta mettendo duramente alla prova l’intero tessuto industriale. “Non ha senso cercare di fermare un fiume in piena ma occorre imparare a nuotare in direzione della corrente”, questo il pensiero dell’azienda.

Innovazione, specializzazione e internazionalizzare sono gli ingredienti scelti dalla Daliform Group per proiettarsi con successo nel futuro.