Grazie alla modularità, maneggevolezza, rapidità di posa e grande capacità di accumulo in verticale, Atlantis è lo strumento ideale per realizzare vasche di accumulo di grande volume a costi estremamente bassi.

La struttura a volta sferica del cassero, permette alla gettata di calcestruzzo di avere notevole resistenza con spessori esigui, tanto che sarà possibile sfruttare l’estradosso della vasca come superficie utile per parcheggi (es.: il parcheggio dell’IKEA di Amsterdam) oppure per impianti sportivi (es.: campi da tennis, calcio ect.).
Lo stesso principio si presta ad essere utilizzato anche nell’edilizia residenziale, sia per singole abitazioni che nel caso di lottizzazioni. Sarà infatti possibile predisporre opportuni volumi da ricoprire con i casseri Atlantis che saranno successivamente riempiti con l’acqua piovana raccolta dal sistema di scarico delle acque pluviali degli edifici.
Il volume d’acqua raccolto potrà essere utilizzato per tutte quelle applicazioni che non richiedono acqua potabile, quali scarico wc, lavatrice, irrigazione giardini, pompe antincendio, etc. La vasca deve essere resa opportunamente impermeabile e prevedere uno scarico di troppo pieno.

La manutenzione delle vasche viene garantita da ampi spazi pedonali interni alla vasca garantiti dall’utilizzo combinato del Sistema Atlantis e dell’accessorio Beton Up.
Particolarmente generosa è la distanza che si ottiene tra le colonne con l’Atlantis 100%.

La vasca realizzata può essere sovraccaricata direttamente sulla cappa oppure può essere interrata per realizzarvi sulla superficie un parcheggio asfaltato o un’area verde.

Nel settore privato il 50% del fabbisogno giornaliero d’acqua può essere sostituito con acque piovane:
•    per  l’irrigazione (favorisce un assorbimento ottimale dei minerali);
•    per la lavatrice e le pulizie della casa (l’acqua piovana non favorisce la formazione di calcare);
•    per il risciacquo del wc;
•    per il lavaggio dell’automobile
ovviamente con un conferimento gratuito del bene.
Anche nel settore industriale (fabbriche, uffici) può essere utilizzata l’acqua piovana nei processi produttivi di raffreddamento, lavaggio, risciacquo e di ogni altra lavorazione non alimentare, nonché per impianti antincendio utilizzando vasche di accumulo.

PRODOTTI CONSIGLIATI: